Procedimento di vigilanza sulla “Strada di collegamento Zara – Expo”: BonelliErede con M.M. davanti al Consiglio di Stato

BonelliErede ha assistito M.M. S.p.A. nel giudizio dinnanzi al Consiglio di Stato, concernente l’impugnazione della sentenza T.A.R. Lazio – Roma, relativa alla delibera adottata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) a conclusione del procedimento di vigilanza in merito alla variante in corso d’opera apportata all’intervento denominato “Strada di collegamento Zara – Expo”.

In particolare, la sentenza del T.A.R. Lazio – Roma, impugnata da BonelliErede dinnanzi al Consiglio di Stato, aveva dichiarato inammissibile il ricorso proposto da M.M. S.p.A., ritenendo che la predetta delibera dell’ANAC non fosse lesiva e, dunque, impugnabile.

Tuttavia, con la sentenza n. 11200/2022, il Consiglio di Stato ha accolto l’appello proposto da M.M. S.p.A., rilevando, anzitutto, la lesività della citata delibera ANAC e, poi, l’illegittimità della medesima, disponendo il suo annullamento.

BonelliErede ha agito con il partner Luca R. Perfetti e il senior counsel Alessandro Rosi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info