SC&A e Chiarelli Druda Lombardi nell’assoluzione dell’architetto Gallina. Nessuna distrazione dalle società immobiliari

Nessuna distrazione e nessuna bancarotta per il crac delle società padovane Ara, Domus Area, Abita Padova il cui legale rappresentante, l’architetto Gian Pietro Gallina, assistito dall’avvocato Davide Druda partner Chiarelli-Druda-Lombardi, é stato assolto con formula piena. Il Tribunale penale di Padova, presieduto dal giudice Vincenzo Santoro, con sentenza depositata lo scorso 2 febbraio, ha infatti accolto le tesi della difesa, riconoscendo la non sussistenza dei fatti contestati all’architetto Gallina.

Un successo raggiunto anche attraverso la ricostruzione delle posizioni patrimoniali e contabili delle società, operata dal dottore commercialista Enrico Grigolin partner SC&A, che ha dimostrato da un lato l’inesistenza di comportamenti suscettibili di destinare a proprio vantaggio le risorse delle società, dall’altro come l’architetto si fosse personalmente esposto al fine di garantire i debiti delle società, devolvendo consistenti risorse personali a vantaggio delle casse sociali.

“Ho sempre saputo di aver agito nella correttezza e nella trasparenza che da sempre contraddistinguono il mio modo di portare avanti gli affari – dichiara Gian Pietro Gallina – Purtroppo mi sono imbattuto in una serie di congiunture sfavorevoli del mercato e le società sono entrate in una tensione finanziaria irreversibile. Ho sempre avuto la massima fiducia nella giustizia e, alla fine, la verità dei fatti è coerentemente emersa grazie ai consulenti che mi hanno assistito. Ora potrò finalmente dedicarmi ai nuovi progetti, con ritrovato vigore.”

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info