Orrick e LS Lexjus Sinacta nel finanziamento per l’acquisizione del residuo 30% di Gema da parte di Reway Group

Reway Group, società quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e il maggiore operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l’unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria, a seguito dell’esercizio della relativa call option, ha perfezionato l’acquisizione del residuo 30% di Gema S.p.A. – tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario – venendo così a detenere il 100% di quest’ultima.

Il finanziamento a servizio dell’acquisizione, per un importo pari a Euro 27 milioni, è stato organizzato e reso disponibile da un pool composto da BNL BNP Paribas, Crédit Agricole Italia (che ha agito anche in qualità di banca agente) e UniCredit, pool che già aveva finanziato l’iniziale acquisizione del 70% di Gema nel novembre 2023.

Orrick, con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini nonché dalla trainee Camilla Rinaldi, ha assistito il pool nella predisposizione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali relativi all’operazione.

LS Lexjus Sinacta, con un team composto dal partner Gianluigi Serafini e dalla senior associate Silvia Frattesi, ha assistito Reway Group nella negoziazione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali connessi al finanziamento.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai con il Notaio Stefania Anzelini.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info