Gli studi coinvolti nel lancio di due bond da parte di Eni

Milano, 29 maggio 2023

Eni ha lanciato due emissioni obbligazionarie del valore nominale complessivo di 2 miliardi di euro nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note (EMTN), che sono state collocate sul mercato degli Eurobond e hanno ricevuto ordini complessivi per circa 5 miliardi di euro da investitori istituzionali principalmente da Germania, Regno Unito, Francia e Italia.

Il primo prestito obbligazionario, della durata di 4 anni, è stato collocato per un ammontare di 750 milioni di euro e strutturato nel formato sustainability-linked. Il secondo, della durata di 10 anni, è stato collocato per un ammontare di 1,25 miliardi di euro.

Le obbligazioni saranno negoziate presso la Borsa di Lussemburgo e i proventi dell’emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari della società.

Chiomenti ha assistito Eni e il team legale interno composto da Federica AndreoniElena Tosti e Stefano Ovi, con un team guidato dal Partner Benedetto La Russa insieme agli associate Mirko Camagna e Carla Iencarelli.

Linklaters ha assistito i Joint Lead Managers con un team guidato dalla counsel Linda Taylor coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info