Conclusa l’opa di HWG Group su Sababa Security: tutti gli advisor

Milano, 5 giugno 2023

L’opa promossa da HWG Group BidCo sulla totalità delle azioni ordinarie di Sababa Security si è conclusa lo scorso 12 maggio, ad un prezzo di 4,28 euro per azione, valore che risulta essere maggiore rispetto a quello della quotazione. L’operazione ha portato al delisting di Sababa dalla Borsa di Milano avvenuto il 23 maggio e all’integrazione della società con HWG, con l’obiettivo di consolidare e incrementare la propria leadership nel settore della cybersecurity, un mercato in forte crescita.

L’offerente è un veicolo riconducibile ad Investcorp Technology Partners, che rappresenta uno dei maggiori investitori in ambito tecnologico in Europa ed agisce di concerto con i maggiori azionisti di Sababa ed HWG, in un ambizioso programma di sviluppo globale. L’operazione ha visto l’intervento di Banco BPM CIB, BNL BNP Paribas e Banca Sella, in qualità di banche finanziatrici.

HWG è stata assistita nell’operazione dallo studio legale ADVANT Nctm, con un team coordinato dal partner Matteo Trapani, coadiuvato dal salary partner Filippo Ughi per gli aspetti di M&A, dal salary partner Andrea Iovieno e dall’associate Giacomo Abbadessa per gli aspetti di capital market, dai salary partner Roberto De Nardis di Prata e Giuseppe Buono per gli aspetti di banking, mentre i profili connessi alla normativa golden power sono stati seguiti dal salary partner Francesco Mazzocchi.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito gli azionisti di riferimento di Sababa, in particolare, nella negoziazione dell’accordo quadro relativo all’operazione e delle pattuizioni parasociali connesse al reinvestimento con un team composto dai partner Alessandro Merenda e Lidia Caldarola, coadiuvati dall’associate Caterina Vicenzi. I profili connessi alla normativa golden power sono stati seguiti dal partner Fabio Baglivo coadiuvato dall’associate Marta Bartoletti mentre le valutazioni antitrust sono state curate dal partner Matteo Padellaro coadiuvato dall’associate Vanessa Guzzi.

Lo studio legale Dentons ha assistito le banche con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall’associate Giorgio Peli.

Per Banco BPM CIB è intervenuto un team formato da Paolo Marchesi (Coverage), Alessandro Cortese e Marco Nigra (Corporate Lending) e da Marco Rossi (Loan Agency).

Il team di BNL BNP Paribas era composto da Luca Giordano (Coverage), Alessandro Belluzzi e William Aruanno (LBO Team).

Il team di Banca Sella ha visto coinvolti Stefano CrostaAlessandro Villa e Giada Coluccia.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info