Il Fondo immobiliare iAM Capital Italia 1 completa l’acquisto di quattro immobili, per un totale di 22.357 mq, ubicati tra Milano e Roma

Il Fondo di Investimento Alternativo iAM Capital Italia 1 (il “Fondo”), gestito da Blue SGR S.p.A. e specializzato in investimenti immobiliari nelle maggiori città italiane, ha concluso l’acquisizione di un nuovo portafoglio di immobili, a Milano e a Roma, anche mediante un finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo S.p.A.

Gitti and Partners, con un team coordinato dal managing partner Gregorio Gitti, ha assistito il Fondo, nonché lo sponsor dell’operazione, iAM Capital Group plc, in tutti gli aspetti legali dell’operazione. In particolare, il socio Chiara Perego ha fornito assistenza legale nell’ambito della compravendita immobiliare e un team composto dal socio Daniele L. Cusumano, dal counsel Valentina Compiani e dall’associate Filippo Maria Sanna ha seguito la negoziazione e implementazione del finanziamento con Intesa Sanpaolo S.p.A.. Quest’ultima è stata assistita dallo studio Orsingher Ortu Avvocati Associati con un team coordinato dal partner Manfredi Leanza e composto dagli associates Riccardo Valgoi e Andrea Montanaro. La banca è stata inoltre assistita per gli aspetti fiscali dell’operazione di finanziamento dal partner Luca Di Nunzio dello studio AndPartners Tax and Law Firm.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info