Chiomenti e Latham & Watkins nell’emissione obbligazionaria di Alerion Clean Power S.p.A.

Alerion Clean Power, uno tra i primi dieci operatori in Europa nel settore eolico per la produzione di energia da fonti rinnovabili, ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario senior da 200 milioni di euro, denominato “Alerion Clean Power S.p.A. Senior Unsecured Notes due 2027”, regolato dal diritto inglese e quotato sul Regulated Market della Borsa irlandese (Euronext Dublin) nonché sul Mercato Obbligazionario Telematico (MOT) di Borsa Italiana S.p.A., con tasso di interesse del 2,25% e scadenza nel 2027. L’emissione è finalizzata a finanziare, in tutto o in parte, progetti in energie rinnovabili che rispondano ai criteri di cui al “green bond framework” sviluppato dalla società in conformità con i Principi dei Green Bond pubblicati dall’ICMA a giugno del 2021 nonché a rifinanziare integralmente il prestito obbligazionario denominato “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024”. Nel contesto dell’operazione Equita SIM S.p.A. ha agito in qualità di placement agent.

Chiomenti ha assistito Alerion Clean Power con un team multidisciplinare coordinato dai partner Italo De Santis Benedetto La Russa e composto dalle associate Gaia Maivè Beffi Carla Iencarelli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Raul-Angelo Papotti insieme al senior associate Maurizio Fresca e all’associate Giovanni Massagli.

Latham & Watkins, in qualità di transaction counsel, ha assistito Equita SIM per i profili di diritto italiano e inglese,con un team cross-border guidato dal partner Antonio Coletti e coadiuvato dal partner Manoj Tulsiani della sede di Londra, nonché dall’associate Marco Bonasso e da Leonardo Fossatelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info