Ashurst in Corea con HwaHyun – la joint venture segnala ambizioni di crescita in Asia

30 novembre 2022

Lo studio legale internazionale Ashurst annuncia la costituzione di una joint venture con lo studio legale coreano HwaHyun.

Ashurst Korea JV amplierà in modo significativo la pratice coreana di Ashurst costruendo una presenza locale. Attraverso la JV, Ashurst diventa il primo studio legale internazionale abilitato ad operare secondo la legge coreana, dall’apertura del mercato legale nel 2011.

La JV è stata approvata dal Ministero della Giustizia coreano il 29 novembre 2022.

“Questa è la prima JV tra uno studio legale coreano e uno studio legale internazionale in Corea del Sud, che rappresenta uno sviluppo entusiasmante sia per la nostra offerta asiatica sia per lo studio a livello globale. L’Asia è di fondamentale importanza per la strategia di Ashurst e durante l’ultimo anno abbiamo continuato ad effettuare investimenti mirati e strategici nella regione. La JV riflette le nostre ambizioni nel mercato”, ha affermato Paul Jenkins, global CEO di Ashurst.

“Negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a una forte performance in Asia che ci aspettiamo continui. Combinando la forza internazionale di Ashurst con l’esperienza locale di HwaHyun, la joint venture ci aiuterà ad assistere i nostri clienti nelle loro opportunità di business inbound e outbound. Sono fiducioso che questa partnership sarà un grande successo per i nostri professionisti e per i nostri clienti.”

Jini Lee, head della regione Asia per Ashurst, ha osservato che Ashurst ha una pratice coreana outbound consolidata e di successo, che fornisce consulenza a importanti società coreane in transazioni transfrontaliere complesse e di alto profilo. “La significativa esperienza di HwaHyun e la sua profonda conoscenza del mercato coreano sono un complemento perfetto alla nostra offerta. La joint venture ci consentirà di fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti, di sviluppare ulteriormente le nostre capacità e di continuare a promuovere il nostro successo nel mercato”.

Kyung-Shik Shin, Managing Partner di HwaHyun, ha dichiarato: “Ashurst ha credenziali impressionanti, una chiara visione e strategia per ciò che vuole ottenere in Asia e a livello globale. HwaHyun è un solido studio legale di medie dimensioni in Corea con capacità locali molto forti e continue aspirazioni per le practice internazionali. Questo rappresenta un passo fondamentale per entrambi gli studi nella realizzazione dei propri piani di sviluppo”.

Attualmente guidata da John Kim e Huiyeon Kim, la pratice outbound coreana di Ashurst opera in diversi uffici. I clienti dello studio includono Hyundai Motor Group, Samsung Group, SK Group, POSCO e Hanwha Group.

HwaHyun è uno studio legale coreano full service, operante nei settori corporate, proprietà intellettuale e tecnologia e contenzioso, guidato dai co-managing partner Kyung-Shik Shin e Nak Song Sung. Kyung-Shik Shin, ha trascorso 27 anni nel servizio pubblico, anche come procuratore capo dell’ufficio del procuratore distrettuale di Suwon, mentre Nak Song Sung è stato giudice per più di 30 anni. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info