Elexia assiste AAA Associazione Agenti Allianz per la gestione privacy della piattaforma digitale

AAA Associazione Agenti Allianz ha incaricato l’avvocato Marco Nucci, partner di Elexia Avvocati & Commercialisti, di assisterla nei contratti di sviluppo, hosting, manutenzione e licenze del software CompliAAAnce, utilizzato per gestire la privacy dei clienti attraverso la piattaforma digitale AAA.

L’Associazione rappresenta circa 1.200 agenzie Allianz in Italia. I 1.800 agenti associati sono i destinatari delle attività che il gruppo agenti programma costantemente.

Elexia Avvocati & Commercialisti raggruppa oltre 40 professionisti nelle sedi di Milano, Roma e Firenze che coprono tutti gli ambiti della consulenza legale, societaria e tributaria.

“CompliAAAnce è una piattaforma innovativa, creata per gli Agenti. Abbiamo risolto con questo strumento il problema della gestione e archiviazione della documentazione neessaria per essere in regola con la normativa in materia di privacy.” Questo il commento del presidente della AAA, Umberto D’Andrea.

“Grazie al nuovo software, gli agenti hanno a disposizione, in tempo reale, l’intero database dei clienti e tutta la documentazione necessaria per ottenere le autorizzazioni in ambito privacy. Vi è, inoltre, una parte relativa agli adempimenti connessi alla gestione dei clienti, implementati degli aggiornamenti  che entreranno in vigore a marzo 2021”, aggiunge Raffaella Marveggio, vice presidente di AAA COOP, la società collegata alla AAA, che gestisce l’aggiornamento normativo e informatico del software.

Fabio Boni, componente del direttivo della AAA, con delega alla gestione società collegate, ha sottolineato come un importante contributo allo sviluppo della piattaforma sia arrivato anche dalla collaborazione con UEA, l’unione che raggruppa gli Agenti Assicurativi Europei.

L’avvocato Nucci, che lavora negli uffici di Milano, ha curato, in particolare, il contratto per lo sviluppo del software denominato CompliAAAnce, la registrazione del software presso la SIAE, la predisposizione del contratto di licenza esclusiva per la distribuzione del software, il contratto di licenza d’uso e il contratto per la manutenzione e l’assistenza legate al software.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info