Cappelli RCCD assiste come consulente legale italiano un pool di banche nel contesto del prestito obbligazionario high yield del gruppo eDreams, assistito per i profili di diritto italiano da Legance

E’ stata perfezionata l’operazione di emissione di un prestito obbligazionario high yield da complessivi €375 milioni di euro da parte di eDreams ODIGEO S.A., società facente parte del noto gruppo societario eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa.

In particolare, l’operazione è consistita nell’emissione di obbligazioni senior secured con tasso di interesse al 5,50% e scadenza nel 2027, garantite da – inter alia – la società italiana del gruppo eDreams S.r.l., ed è stata finalizzata al rifinanziamento dell’indebitamento in essere in capo al gruppo eDreams. Nel contesto di tale operazione è stata anche rinnovata a favore del gruppo una linea di credito revolving da complessivi 180 milioni di euro.

Lo Studio Legale Cappelli RCCD ha prestato assistenza per i profili di diritto italiano agli istituti finanziari di primario standing internazionale che hanno agito quali acquirenti iniziali del prestito obbligazionario e banche finanziatrici della linea di credito revolving, affiancandosi allo studio americano Cahill Gordon & Reindel che ha assistito tali istituti di credito per i profili di legge inglese e statunitense.

Cappelli RCCD, coinvolto sull’operazione sia per i profili di diritto bancario che di debt capital markets, ha seguito l’operazione con un team guidato dai partners Alberto Del Din, Federico Morelli e Morena Bontorin e dai counsel Paolo Zampiga e Silvia Pasqualini.

Il gruppo eDreams è stato assistito dallo Studio Legale Davis Polk & Wardwell LLP per i profili di legge inglese e statunitense, affiancato per le tematiche di diritto italiano da Legance – Avvocati Associati, con un team guidato dal partner Emanuele Espositi, dal counsel Giovanni Troisi e dal senior associate Edoardo Romani.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info