Lexant partner di un ciclo di incontri sulla sostenibilità per le aziende del Nord Ovest

Milano, 29 agosto 2022 – Il tema della sostenibilità ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre più importante e determinante nelle scelte delle imprese e, con l’obiettivo di offrire strumenti concreti e utili per favorire il dialogo con banche, revisori e investitori, Lexant SBtA ha scelto di sostenere il ciclo di incontri “L’Azienda sostenibile: il nuovo modo di fare impresa tra sostenibilità economico-finanziaria e fattori ESG” che si aprirà il 21 settembre a Cuneo a partire dalle ore 16 presso la sede di Confindustria Cuneo. L’evento si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali presenti sul territorio per offrire al management e ai vari stakeholder una visione aziendale d’insieme che consideri la sostenibilità sia dal punto di vista economico-finanziario sia in termini di criteri ESG.

L’incontro si aprirà con un’introduzione di Giuliana Cirio, Direttore di Confindustria Cuneo, seguita poi da contributi di Andaf Piemonte e Valle d’Aosta e AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa) Nord Ovest e si chiuderà con la Tavola Rotonda “Pianeta, Persone, Profitto – quali strategie per il futuro delle nostre imprese” in cui l’avv. Andrea Davide Arnaldi, fondatore di Lexant SBtA, discuterà insieme a grandi aziende del territorio, tra cui Vigolungo S.p.A. e InClean, rappresentanti finanziari e consulenziali in ambito ESG, sfide, opportunità e percorsi, anche da un punto di vista legale, per andare nella direzione della sostenibilità.

Sono temi molto importanti per noi in cui crediamo sia da un punto di vista etico che di vantaggio competitivo per l’impresa, un’area dove abbiamo un’esperienza ormai consolidata grazie a una divisione dedicata proprio alla consulenza e al supporto delle aziende che vogliono intraprendere un percorso in quest’ambito, fino alla trasformazione in Società Benefit – ha dichiarato Andrea Arnaldi – Una strada che noi stessi abbiamo scelto, diventando dall’inizio di quest’anno una delle prime società benefit tra avvocati in Italia”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info