Paolo Marra ed Enzo Aldo Tino di BSVA vincono per Grohe al Tribunale delle imprese di Milano contro Mineracqua

Milano, 14 gennaio 2022 – Il Tribunale di Milano ha interamente rigettato l’ennesimo ricorso cautelare presentato da Mineracqua – Federazione Italiana delle Industrie delle Acque Minerali Naturali e delle Acque di Sorgente – riconoscendo la legittimità degli slogan pubblicitari dei prodotti Grohe Blue Home e Grohe Blue.

La vicenda riguarda plurimi ricorsi proposti (negli ultimi 4 anni) contro Grohe da Mineracqua per la rimozione di alcuni slogan pubblicitari considerati da quest’ultima ingannevoli e lesivi per il comparto delle acque minerali.

In tutte le occasioni il Tribunale delle Imprese di Milano ha accolto le difese di Grohe rilevando la liceità e legittimità, tra gli altri, dei seguenti messaggi pubblicitari:

  • Grohe Blue Home – Acqua di sorgente direttamente dal rubinetto della cucina
  • libera l’Italia dalle bottiglie di plastica Passa a Grohe Blue
  • quindi è possibile gustare acqua pura senza compromettere la propria etica ambientale
  • l’acqua è finalmente libera da tutti i contenitori, finalmente libera di essere gustata nella sua purezza”.

Anche l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha negli anni scorsi riconosciuto la correttezza dei messaggi pubblicitari dei prodotti Grohe.

Paolo Marra ed Enzo Aldo Tino, partner di BSVA Studio Legale, hanno coordinato il team che ha assistito Grohe S.p.A. nel corso di tutti i sopradescritti procedimenti innanzi al Tribunale di Milano e all’AGCM.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info