Eversheds Sutherland e Clifford Chance nella vendita del gruppo AX for Pharma a To-Increase

In foto Giulia Bramanti e Sersale Paolo

Milano, 5 maggio 2023

Il gruppo AX for Pharma, attivo nella realizzazione e vendita di Microsoft Dynamics-based nei settori farmaceutico e biotecnologico è stato acquisito da To-Increase, fornitore leader globale di SaaS per le applicazioni aziendali Microsoft Dynamics 365. Questa acquisizione strategica consente a To-Increase di rafforzare la propria presenza nel settore della produzione di processo a livello globale.

Eversheds Sutherland, con un team composto dai soci Giulia Bramanti (Corporate) e Sebastiano Sciliberto (Tax), dal Principal Associate Tommaso Aggio (Corporate), dal Senior Associate Andrea Cristiani (Tax) e dall’Associate Giovanni Battista Annicetti (Corporate), ha assistito la proprietà del gruppo AX for Pharma – attivo nella realizzazione e vendita di Microsoft Dynamics-based software per l’industria farmaceutica e per società del settore “life science”- nella vendita del medesimo gruppo a To-increase. Il team di Eversheds Sutherland ha visto la partecipazione anche del socio Alessandro Greco e dell’Associate Lorenzo Maniaci per gli aspetti antitrust, nonché del socio Massimo Maioletti per gli aspetti di data protection e del Principal Associate Giovanni Iannacchino per gli aspetti di diritto del lavoro. L’operazione comprende inoltre un investimento da parte di alcuni managers del gruppo AX for Pharma nella olandese To-Increase. Per gli aspetti di diritto olandese Eversheds Sutherland ha agito con un team composto da Tom van Wijngaarden (Partner ed Head of Company Commercial Netherlands) e Ginou van den Berg (Associate).

Clifford Chance ha assistito To-Increase con un team composto, per l’attività M&A, dal partner Paolo Sersale, dalla senior associate Elisa Ielpo, dall’associate Milena Raffaldi e da Francesco Romagnoli per gli aspetti di diritto italiano e dal counsel Pieter Leefers e dall’associate Ruben van Diepen per gli aspetti di diritto olandese. Gli aspetti antitrust sono stati curati dal partner Luciano Di Via, dall’associate Antonio Mirabile, con il supporto di Luca Borin. Il counsel Andrea Tuninetti Ferrari, coadiuvato da Antoaneta Shikerova, ha seguito gli aspetti data protection, la senior associate Marina Mobiglia ha curato i profili giuslavoristici e il senior associate Andrea Sgrilli quelli fiscali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info