Orsingher Ortu nell’acquisizione di Christ da parte di Morellato

In Foto  Cosimo Paszkowski e Francesca Fleg, Ugo Domenico Calò e Riccardo Pagotto

E’ stata annunciata ieri l’acquisizione da parte di Gruppo Morellato di Christ Group dal fondo 3i, operazione che rende il gruppo veneto uno dei principali player a livello internazionale del comparto della gioielleria e orologeria e leader in Europa con 620 negozi.

Nell’ambito dell’operazione, il Gruppo Morellato è stato assistito da Orsingher Ortu e Hengeler Mueller come consulenti legali, Credit Suisse come consulente finanziario, Corporate Hangar come consulente strategico, Ernst & Young per la due diligence e la strutturazione fiscale e Deloitte per la due diligence finanziaria e contabile. Il venditore è stato invece assistito dagli advisors legali e finanziari Willkie Farr e Rothschild.

Il finanziamento per l’acquisizione è stato strutturato da un pool di istituti composto da BNP Paribas, CDP, Intesa e UniCredit S.p.A., assistiti da DLA Piper.

Del team di Orsingher Ortu (che si è occupato degli aspetti corporate, finance e regolamentari dell’operazione) hanno fatto parte Mario Ortu, Francesca Flego, Cosimo Paszkowski, Edoardo Cazzato, Simone Masotto, Melania Cantore, Chiara Prazzoli, Francesco Senesi, Enrico Spagnolello, Alberto Bason e Lorenzo Battista.

DLA Piper ha assistito il pool di banche con un team coordinato dal partner Ugo Calò, Head of Financial Services Sector, e dall’avvocato Riccardo Pagotto, e composto dall’avvocato Oreste Sarra e da Clara Juliette Busin per gli aspetti finanziari e contrattuali. Il partner Wolfram Distler dell’ufficio di Francoforte ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto tedesco.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info