Legance vince dinanzi al Tribunale di Roma

Roma, 29 dicembre 2022

Legance vince dinanzi al Tribunale di Roma in un complesso  contenzioso relativo, inter alia, all’accertamento della responsabilità, interna ed esterna, di  una società membro di un consorzio stabile mandatario di una Associazione Temporanea  di Imprese.  

Il giudizio tra le parti traeva origine dalla allegata abusività dell’escussione di una garanzia  autonoma a prima richiesta rilasciata nel contesto di un appalto per il raddoppio della linea  ferroviaria Caserta-Foggia; in particolare, la difesa della società si è focalizzata sui  presupposti applicativi dell’art. 2615 c.c., dell’art. 10 della Legge n. 109/1994 e dell’art. 97  del D.P.R. n. 554/1999, nonché sul relativo regime di responsabilità nei confronti dei terzi,  con argomentazioni che il Tribunale di Roma ha lasciato intendere di condividere.  

Per Legance ha agito un team composto dal partner Daniele Geronzi, dalla counsel Bianca  Berardicurti, dal senior associate Giorgio Tombolini e dall’associate Eleonora Bozzoni  Pantaleoni. Il counsel Luca Lombardo si è occupato delle tematiche di diritto  amministrativo. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info