Lexant con Ask Advisory per la certificazione di credit management di Metinvest Trametal

Milano, 21 febbraio 2022 – È Lexant SBtA ad avere seguito, insieme ad Ask Advisory, l’iter di predisposizione e preparazione alla certificazione del processo di credit management di Metinvest Trametal spa secondo Prassi UNI 44:2018 e standard TÜV Rheinland MRCM.
Basata a Genova, Metinvest Trametal fa parte della Steel and Rolled Products Division del Gruppo Metinvest e rappresenta uno dei più importanti e dinamici operatori nel mercato Europeo delle lamiere da treno. Dopo avere ricevuto lo scorso anno il prestigioso award del Financial Times dei leader climatici europei per il 2021 come una delle 300 aziende al mondo che hanno ottenuto la maggiore riduzione delle emissioni parametrata alla crescita dei ricavi, Metinvest Trametal continua il suo percorso virtuoso con questa nuova certificazione.
L’audit condotta ha evidenziato quanto la società genovese abbia investito nella formazione di tutto il team di Credit Management coinvolto nel processo, guidato e coordinato dal Dr. Andriy Bondarenko e dalla Dr.ssa Jamilya Baimukhambetova lavorando alla migliore integrazione tra l’area del credito e l’area commerciale per qualificare i propri clienti oltre che su informazioni commerciali anche sull’esperienza dei pagamenti e l’ubicazione territoriale degli stessi.
Il perdurare dell’emergenza sanitaria” dichiara Andriy Bondarenko,CFO di Metinvet Trametal, “ha reso necessario gestire da remoto le attività di consulenza e l’audit di verifica, ma l’impegno e la flessibilità dell’azienda e dei partner hanno consentito di raggiungere l’obiettivo nei tempi stabiliti. È stato un percorso impegnativo, che ci ha permesso di ritrovare momenti di confronto e riflessione per rendere sempre più efficiente ed efficace il rapporto tra colleghi di aree diverse che impattano sul processo di gestione del ciclo attivo, a volte nascosti dal processo di digitalizzazione che intendiamo continuare a coltivare per i nostri clienti”.
Il team Lexant che ha lavorato alla certificazione è stato guidato dal founding partner Andrea Arnaldi, che ha partecipato come specialista allo studio della prima Prassi UNI per la Definizione del processo delle attività e dei requisiti dei profili professionali del credit management.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info