K&L Gates nella costituzione di InvestorClub

Milano, 7 ottobre 2021 – K&L Gates con l’avv. Lorenzo Fratantoni ha assistito i founders nella costituzione e nel set-up contrattuale di InvestorClub con specifico riferimento, tra l’altro, all’advisory firm, al primo veicolo di investimento e alla contrattualistica con gli investitori.

InvestorClub nasce da un gruppo di professionisti con competenze ed esperienze nell’ecosistema Startup che organizza clubdeal attraverso un network di investitori (High Networth Individual) intenzionati a investire nel capitale di società che abbiano già validato il loro modello di business e siano pronte a renderlo “scalabile”. InvestorClub guarda a investimenti, anche in cordata con altri investitori e preferibilmente in posizione di follower, in ScaleUp tecnologiche che già abbiano nella loro compagine investitori finanziari o industriali. InvestorClub si propone anche per soluzioni bridge volte ad accelerare l’avvicinamento al successivo round di investimento.

K&L Gates è uno studio legale globale con quasi 2.000 avvocati che esercitano la professione in oltre 40 sedi, completamente integrate fra loro e dislocate in America, Europa e Medio Oriente, Asia e Australia. In Italia K&L Gates opera attraverso la sede di Milano dal 2012 che conta oltre 50 professionisti di cui 13 soci, e assiste clienti italiani ed internazionali in molteplici aree di attività: diritto societario, fusioni ed acquisizioni e private equity, diritto commerciale, gestione collettiva del risparmio e regolamentazione finanziaria, contenzioso e arbitrati, diritto fallimentare e ristrutturazioni, diritto bancario, diritto del lavoro, real estate, diritto amministrativo, diritto tributario, proprietà intellettuale, diritto dell’Unione Europea. Grazie all’elevata competenza tecnica e alla piattaforma globale, K&L Gates è in grado di assistere i propri clienti di fronte alle sfide legali quotidiane, date dalla complessità e mutevolezza degli scenari economici e regolamentari a livello mondiale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info