Baker McKenzie e Orrick nell’acquisizione di LELIT da parte di Breville Group

Milano, 21  luglio 2022

Baker McKenzie ha assistito Breville Group Limited, multinazionale australiana quotata presso l’Australian Securities Exchange, nell’acquisizione di LELIT, azienda leader nella produzione e distribuzione di macchine da caffè e sistemi stiranti prosumer, da Gemme Italian Producers, assistita da Orrick.

L’operazione è avvenuta tramite la riorganizzazione del Gruppo Gemme Italian Producer, il conferimento di azienda nella nuova società italiana ‘LELIT srl” e la cessione del 100% della stessa a Breville Group Limited, per un valore di AUD 169 milioni.

Baker McKenzie ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti dell’operazione con un team guidato dal partner Raffaele Giarda e composto dalla counsel Chiara Marinozzi e dalla senior associate Ilaria Bosso.

Orrick ha assistito i venditori con un team guidato da Flavio Notari, Head of Tax for Technology Companies e composto da Attilio MazzilliAlessandro Vittoria e Matteo Daste, partner, da Livia Maria Pedroni, of counsel, e Ginevra Rebecchini, associate, coadiuvati da Mario Scofferi, partner, per gli aspetti di diritto del lavoro, e dallo special counsel Ivan Rotunno insieme alla associate Giulia Rivarola di Roccella per gli aspetti privacy.

Il Dott. Andrea Malchiodi ha supportato Gruppo Gemme Italian Producer nel processo di riorganizzazione interno.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info