I legali con ACEA per il project del termovalorizzatore di Roma

Acea Ambiente, società del Gruppo Acea, ha presentato – insieme ad altre società in RTI – una proposta di Partenariato Pubblico Privato, su base project financing, per l’affidamento in concessione della progettazione, costruzione e gestione di un impianto di termovalorizzazione e della relativa impiantistica ancillare, rispondendo all’avviso esplorativo pubblicato da Roma Capitale.

Acea Ambiente è stata assistita dal Legance, con un team multidisciplinare guidato dai partner Alessandro Botto e Giovanni Scirocco e coordinato dal counsel Raffaella Zagaria e dal senior associate Ivano Siniscalchi.

Il gruppo di lavoro per i profili di diritto amministrativo e project ha incluso altresì il senior counsel Simone Ambrogi, la managing associate Caterina Sitra, la senior associate Isabella Gisonna e l’associate Enrica Pitino.

I profili di diritto societario e rilevanti per la capogruppo Acea sono stati curati dal partner Andrea Sacco Ginevri, dal senior associate Federico Vitale e dagli associate Marco Cardello e Luca Troisi.

I profili di diritto ambientale sono stati curati dai counsel Francesca Carlesi ed Edward Ruggeri e dall’associate Rossella Bucceri mentre quelli di diritto tributario sono stati curati dalla senior counsel Gabriella Geatti.

Hanno collaborato altresì il counsel Luca Lombardo e l’associate Roberta Patrizia Giannotte del dipartimento real estate, il partner Cristina Martorana e la senior counsel Valeria Viti per gli aspetti energy regolatori e il partner Paolo Marzano e la senior associate Alessandra Ottolini per tematiche attinenti all’utilizzo e registrazione di marchi.

Il team legale interno del gruppo Acea, guidato dal Head of Legal Elisabetta Scosceria, ha visto coinvolti gli avvocati Maria Pia De Santis, Massimiliano De Feo, Patrizia Manca, Flaminia Bedini.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info