Nasce Lexant Mentoring

Milano, 8 novembre 2023 – Per rafforzare il rapporto tra giovani generazioni e mondo del lavoro, fortemente in crisi in ogni ambito, Lexant promuove la nuova divisione dedicata al mentoring.

Lexant Mentoring ha come obiettivo quello di coltivare e formare “in house” giovani risorse e talenti che possano in futuro diventare professionisti felici di esserlo: integrati in Lexant, oppure aperti e pronti per il mondo della professione legale, in azienda o come liberi professionisti.

Al percorso di “Mentoring” accedono giovani universitari, che hanno già una vocazione verso l’indirizzo legale, che intraprendono, con i professionisti di Lexant, un percorso strutturato per accrescere gradualmente le proprie competenze iniziando a prendere le misure con il mondo del lavoro nel pieno rispetto del piano di studi con un percorso ordinato, con 15 ore di impegno settimanali, remunerate.

Siamo felici di aprire questo spazio di condivisione e crescita reciproca” commenta Andrea Arnaldi, Founding Partner di Lexant con Anna Caimmi. “Questo è l’ennesimo tassello della nostra trasformazione piena e consapevole in società benefit: un impegno concreto per aiutare a migliorare il nostro mondo, nel nostro piccolo, con un impatto concreto su formazione e valori”.

L’iniziativa è a numero chiuso: la selezione sarà composta anche in futuro, per statuto, da un numero di studenti pari al 10% del team di Lexant, che oggi sfiora le 60 unità. E sono infatti sei i primi mentee che hanno aderito al primo ciclo.

Ogni studente ha tra l’altro la possibilità di fruire gratuitamente dell’offerta formativa a calendario di Academy ASK, prendere parte alle riunioni mensili del team Lexant e partecipare ad eventi e/o workshop.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info