Gli studi nell’operazione di acquisizione di Energon Esco da parte del fondo Equiter Infrastructure II

Milano, 13 marzo 2023

Pedersoli Studio Legale ha assistito il fondo Equiter Infrastructure II – gestito da Ersel Asset Management SGR S.p.A., di cui Equiter S.p.A. è l’Advisor esclusivo – nell’acquisizione del 100% del capitale di Energon Esco S.p.A., primaria società di servizi energetici.

Il team di Pedersoli è composto dai counsel Marco Molineris e Andrea Zoccali, dagli associates Federico Gatti e Riccardo Monge e da Giulia Rossi. I profili di golden power sono stati seguiti dal partner Alessandro Bardanzellu e da Martina Oricco.

I venditori Itaca S.r.l., Artome S.r.l. ed Enerplus S.r.l. sono stati assistiti da Giovannelli e Associati con un team composto da Alessandro Giovannelli e da Matteo Bruni.

Il venditore e reinvestitore Cavok S.r.l. è stato assistito dall’Avvocato Augusto Bonazzi dello Studio Legale BCT di Bologna e dal Dr. Luca Tassetto dello Studio Commercialistico Sandali Iadanza Battistella e Associati.

Pirola Corporate Finance ha assistito i soci di Energon Esco in qualità di financial advisor con il founding partner Ludovico Mantovani, il managing director Marco Gregorini, il senior analyst Andrea Ancarani e l’analyst Daniele Rosso. Per le tax e legal due diligence, i soci sono stati assistiti dallo Studio Luce con il partner Giorgio Cecchini e dallo Studio Legale BCT di Bologna con il socio Avv. Augusto Bonazzi. 

Le due diligence business, tax, accounting, finance e payroll sono state svolte da PWC con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giampaolo Chimenti e dal director Edoardo Scornajenghi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info