Orsingher Ortu: agevolazioni per i neo-papà nella policy per la parità di genere a tutela della genitorialità

Milano, 6 maggio 2024 – Novità per i professionisti di Orsingher Ortu – Avvocati Associati in tema di parità di genere: i neo-papà potranno restare a casa per 10 giorni lavorativi dopo la nascita e in smart working per il mese successivo.

Le nuove misure per la tutela della genitorialità al maschile sono mirate a favorire un giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata, in linea con l’impegno dello Studio a promuovere la gender equality e sostenere un ambiente di lavoro inclusivo.

Tra i primi studi legali in Italia ad aver ottenuto lo scorso anno la Certificazione per la parità di genere, Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha contribuito a segnare una svolta a favore della gender equality anche nel mondo dei servizi legali in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“Anche grazie allo stimolo di giovani papà dello studio, abbiamo riflettuto sul fatto che spesso la tutela della genitorialità viene vissuta come sinonimo di tutela della maternità ma per perseguire una reale parità di genere ed aiutare concretamente le mamme, anche i papà devono fare la loro parte. La realizzazione della vera parità di genere non può prescindere da un cambiamento di prospettive e mentalità anche in ambito di tutela della genitorialità”, ha dichiarato Alessandro De Palma (in foto), senior partner del dipartimento di diritto del lavoro dello Studio. “Crediamo fermamente nella bontà di questa iniziativa e ci auguriamo venga attentamente valutata ed apprezzata non solo da coloro che fanno già parte della nostra squadra, ma anche da professionisti esterni, volenterosi di trovare un ambiente portavoce dei suddetti principi”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info