LexCapital sponsor della VII edizione del Legal Tech Forum 2023 di Bologna

Il prossimo 29 novembre LexCapital, start-up innovativa e società benefit che opera come litigation fund, parteciperà come sponsor al Legal Tech Forum 2023, la prima e più longeva conferenza sulle tecnologie legali in Italia.

Il forum, organizzato da Legal Tech Italy e giunto alla sua settima edizione, torna in presenza a Bologna alla Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio per discutere dello stato dell’arte e delle prospettive future del settore legal tech. Tanti gli argomenti che verranno affrontati, dall’intelligenza artificiale e cybersecurity al metaverso e le blockchain, ma nel programma sono previsti anche approfondimenti su Data Protection, Proprietà intellettuale e industriale e Digital Forensics. Dal 2015 il confronto coinvolge le aziende e i professionisti più autorevoli del settore e ha raccolto nel corso degli anni 2500 partecipanti e oltre 150 relatori, pronti a raccontare l’integrazione di diritto e nuove tecnologie. Tra i tanti relatori che hanno partecipato alle passate edizioni, anche personalità di spicco provenienti da aziende leader come Sky, Google, Mediaset, IBM e Cisco, che hanno contribuito a rendere il forum l’epicentro del dibattito su questi temi.

All’evento parteciperà anche Manuel Caccone, Chief Information Officer di LexCapital, con un intervento dal titolo “AI-powered litigation funding: modelli NLP e probabilità per gestire i rischi legali e finanziari”, in cui esplorerà il ruolo dell’IA nell’ambito del litigation funding e della giustizia predittiva. In particolare, evidenzierà come la giustizia predittiva, attraverso modelli avanzati, possa fornire una visione amplificata delle probabilità basata su dati empirici ed analisi storiche. L’intervento esplorerà anche i rischi e le opportunità fornendo una panoramica completa di come la tecnologia possa essere utilizzata come bussola nel complesso mondo legale, sottolineando l’importanza del giudizio umano e dell’esperienza nel contesto del litigation funding.

L’intervento di Manuel Caccone sarà alle ore 11, all’interno del panel “Artificial Intelligence & Legal Transformation”, a cui parteciperanno altri esperti di IA provenienti dal mondo aziendale, legal e universitario.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info