Dentons e Koinè per il PPA quinquennale di Aleramo con Edison

Lo studio legale Dentons e Koinè società tra avvocati S.r.l. hanno assistito Aleramo S.r.l., società di progetto del gruppo Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, nella negoziazione e firma di un PPA (power purchase agreement) quinquennale con Edison.

Il PPA, di durata quinquennale, prevede la vendita a Edison di tutta l’energia e le garanzie di origine prodotte da un parco eolico di 20 MW sito in provincia di Savona, Liguria. Il parco eolico, già in esercizio, grazie all’intesa raggiunta non usufruirà più del meccanismo di incentivazione previsto per le fonti rinnovabili.

Secondo le stime, il parco eolico oggetto dell’accordo ha una produzione media pari a 55 GWh annui, equivalenti al fabbisogno energetico di circa 23 mila famiglie, in grado di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 22 mila tonnellate di CO₂ equivalenti all’anno.

Aleramo è stata assistita da Dentons con un team guidato da Luigi Costa, partner e head of Project, Energy and Infrastructure per l’Italia, e da Koinè con un team guidato dall’avv. Antonio Schiavo.

Per Edison ha condotto la negoziazione del PPA il team di Power Origination, con Enrico Cella e Andi Koka, supportato dalla divisione Legal & Corporate Affairs, con Annamaria Lucia Astolfi.

In foto Luigi Costa e Antonio Schiavo.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info