Clifford Chance assiste Deutsche Bank e Sace nel finanziamento del più grande impianto di produzione alimentare dell‘Africa

Londra, 24 aprile

Clifford Chance, studio legale internazionale, ha assistito Deutsche Bank e SACE nella concessione di un finanziamento di 57 milioni di euro a sostegno della produzione alimentare locale nella Repubblica dell’Angola. Lo strumento finanzierà un contratto di esportazione tra Andreotti Impianti Spa (Italia) e l’azienda locale Carrinho Empreendimentos SA (Angola) per la fornitura di un impianto chiavi in mano di pressatura di semi di soia e girasole completamente automatizzato.

La costruzione dell’impianto durerà circa due anni e si prevede creerà circa 300 posti di lavoro diretti oltre a migliaia di posti di lavoro indiretti legati alle piantagioni di soia e di girasole. Situato a Lobito, l’impianto sarà il più grande del suo genere in Africa e rappresenterà un valido contributo al processo di diversificazione economica in corso in Angola.

Il team internazionale Global Financial Markets che ha fornito consulenza al finanziamento comprendeva: il partner Leonard Cleland (Londra), il counsel Filippo Tassoni (Milano), il senior associate Michael Obiri-Darko (Londra), con il supporto della trainee Alessandra Ravazzolo (Milano).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info