White & Case con Mediobanca negli accordi per l’acquisizione di Arma Partners

Milano, 29 maggio 2023

Mediobanca ha siglato un accordo strategico con i soci di Arma Partners LLP e US Arma Partners LP rafforzandosi nell’ambito della Digital Economy. Secondo i termini dell’operazione, Mediobanca acquisirà Arma per creare un franchise leader nella Digital Economy all’interno della propria divisione Corporate & Investment Banking.

Arma Partners, importante società di consulenza finanziaria indipendente in Europa che si occupa di aziende, investitori e imprenditori attivi nell’Economia Digitale globale, offre consulenza indipendente in materia di Corporate Finance a società leader e a fondi di Private Equity affiancandoli in tutte le fasi aziendali, dalla raccolta di capitali privati a supporto di realtà imprenditoriali in rapida crescita fino a complesse operazioni di cross-border M&A per investitori di Private Equity e società globali quotate. Fondata nel 2003, Arma Partners ha sede a Londra con uffici anche a Monaco oltre a un presidio negli Stati Uniti, a cui si aggiungono collaborazioni con società di consulenza affiliate che operano in Giappone, Australia, Israele, Turchia e Brasile.

Il team di White & Case che ha assistito Mediobanca in riferimento agli aspetti M&A dell’operazione, ha incluso i partner Michael Immordino, Leonardo Graffi e Robert Nield, insieme agli associate Sara Scapin, Caitlin Powell Gimpel, Alessandro Paccoi, Mariasole Maschio e Roberta Monasterolo. Il team che si è occupato degli aspetti regolamentari dell’operazione ha incluso i partner Alessandro Zappasodi e Kristen DiLemmo, la counsel Claudette Druehl e gli associate Licia Mongiello e Denisa Olaru.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info