GOP e Spada assistono NB Aurora nell’acquisizione del 42,75% di Exacer

Milano, 28 ottobre 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni e lo studio Spada & Partners hanno assistito NB Aurora nell’acquisizione del 42,75% di Exacer, azienda con sede a Sassuolo (MO) e attiva nel business delle specialty chemicals tramite lo sviluppo e produzione di supporti per catalizzatori.

L’acquisizione, che si inserisce nell’ambito di un’operazione di riorganizzazione societaria, permetterà al socio di minoranza e ceo Massimiliano Secchi di acquistare la maggioranza di Exacer. A vendere le quote è stato invece il socio Dorvan Bevini.

Fondata nel 2004, Exacer ha sviluppato prodotti e soluzioni altamente innovative che le stanno permettendo di affermarsi, in un mercato caratterizzato dalla presenza di concorrenti internazionali di grandi dimensioni, quale primario fornitore di supporti per catalizzatori ad elevato coefficiente di purezza fully customized per i principali chemicals producer globali.

NB Aurora intende supportare l’attuale management team nella prosecuzione dell’ambizioso percorso di crescita anche attraverso un ulteriore rafforzamento delle attività di R&S. NB Aurora metterà  a disposizione della società anche le risorse funzionali a implementare le più efficienti procedure in ambito ambientale, sociale, di governance e di sostenibilità (ESG).

GOP ha assistito NB Aurora con un team composto dai partner Alberto Nanni e Gherardo Cadore  per gli aspetti corporate, dal partner Eva Cruellas per i profili antitrust e da Riccardo Fogliano per gli aspetti di due diligence. Spada Partners ha curato la tax due diligence con il partner Guido Sazbon e l’associate Francesco Podagrosi e la financial due diligence con il partner Antonio Zecca e l’associate Francesco De Buglio. ERM ha curato i temi ESG e AlixPartners i servizi di analisi strategica e business due diligence.

I soci di Exacer sono stati assistiti per gli aspetti fiscali e finanziari dallo studio BGG & Partners, con un team composto da Giacomo Giovanardi e da Letizia Lugli. Il socio e ceo Massimiliano Secchi è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio legale Gianluca Guerrieri, con un team composto dai tre partner Gianluca Guerrieri, Riccardo Bonzi e Maria Pirazzoli.

Il socio Dorvan Bevini è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio legale Tullio&Partners con un team composto da Antonio Tullio e Luigi Caselli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info