Hogan Lovells Partner del programma ‘Sustainable Finance’ di Borsa Italiana

28 gennaio, Milano
• Mission della ‘Sustainable Finance Partnership: creare una cultura innovativa e un ecosistema integrato per lo sviluppo di soluzioni innovative di Corporate Sustainable Finance per il mercato dei capitali italiano
• Il progetto coinvolge un gruppo selezionato di Partner al fine di favorire la condivisione e lo sviluppo di nuove idee e competenze
• La Partnership riconosce l’importanza della sostenibilità, parte integrante dell’intera filiera del finanziamento e dell’investimento

Hogan Lovells aderisce alla “Sustainable Finance Partnership” di Borsa Italiana e in quanto Partner del programma desidera valorizzare e condividere la propria competenza e esperienza sui temi legati alla sostenibilità.

Lo studio Hogan Lovells ha da tempo creato, a livello globale e locale, un core team e un HUB dedicati ai temi della sostenibilità in tutte le sue declinazioni e, quindi, anche con un specifico focus sui temi della finanza sostenibile: un gruppo di professionisti specializzati in varie aree del diritto ma caratterizzati dal minimo comune denominatore delle competenze di ciascuno in temi trasversali è volta a che sviluppare soluzioni innovative ed efficaci per assistere i clienti che si trovano ad affrontare tematiche, le più varie, legate alla sostenibilità. Tutte le informazioni a questo link: https://www.hoganlovells.com/en/aof/impact-financing

La finanza sostenibile è un vero e proprio “nuovo mercato” e il team italiano di Hogan Lovells ha già portato a termine diverse transazioni assistendo primari operatori nazionali nell’emissioni di green, social e sustainable bonds tra cui Ferrovie dello Stato Italiano e Cassa Depositi e Prestiti.

Hogan Lovells è uno studio legale internazionale, presente in Italia dal 2000, che fornisce assistenza a società, istituzioni finanziarie ed enti governativi in tutto lo spettro delle loro attività. con oltre 2.600 avvocati che operano in oltre 47 uffici negli Stati Uniti, in Europa, America Latina, Africa, Medio Oriente, Asia e Australia.
Il nostro il preciso obiettivo è assistere i clienti nell’identificazione dei rischi legali e delle opportunità che nascono dai cambiamenti economici, politici e sociali a livello mondiale collaborando direttamente con le autorità per essere così il punto di collegamento tra il business e le istituzioni.

Borsa Italiana dichiara:
“Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Hogan Lovells all’interno del nuovo network ‘Sustainable Finance Partnership’ di Borsa Italiana. Da diversi anni Borsa Italiana è in prima linea nel promuovere attivamente la finanza sostenibile. Numerose sono le iniziative realizzate che hanno lo scopo di facilitare il dialogo all’interno della comunità finanziaria. La Sustainable Finance Partnership, in particolare, si pone l’ambizioso obiettivo di alimentare e facilitare lo scambio con i principali attori del Paese per sviluppare soluzioni innovative su tematiche di finanza sostenibile per il mercato italiano.”

Corrado Fiscale, partner del dipartimento di Debt Capital Markets ha dichiarato: “La finanza sostenibile sta trasformando il mercato dei capitali e la partnership con Borsa Italiana è un’importante opportunità per poter diffondere una cultura che evolve velocemente verso la creazione di nuovi strumenti ed opportunità. Hogan Lovells ha da tempo creato un team interdisciplinare e internazionale dedicato alle tematiche dello sviluppo sostenibile e siamo certi che la partecipazione a questo network rafforzerà ulteriormente il nostro impegno in questo settore.”

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info