Toffoletto De Luca Tamajo insieme a Cassa di Risparmio di Volterra nel ricorso per comportamento antisindacale promosso dalle OO.SS.

Milano, 18 luglio 2022

Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Cassa di Risparmio di Volterra nella causa per comportamento antisindacale promossa con ricorso ex art. 28 St.Lav. dalle OO.SS., rigettato dal Tribunale del Lavoro di Pisa nell’udienza di giovedì 13 luglio.

Il Tribunale ha ritenuto che la condotta tenuta da Cassa di Risparmio di Volterra, nella trattativa in corso da oltre 6 mesi, sia sempre stata legittima e non abbia avuto natura antisindacale. Nell’ambito della negoziazione sul nuovo Contratto Integrativo Aziendale, esercitando il recesso sia dall’accordo sindacale di adesione al Fondo Previbank che da quattro accordi di secondo livello, CRV ha esercitato una legittima facoltà e l’ha fatto con modalità non contrarie alla buona fede negoziale, né vi è stato l’esercizio di alcun abuso del diritto.

Toffoletto De Luca Tamajo, con il team guidato dalla partner Donatella Cungi, il senior associate Mario Quaranta e l’associate Francesca Salituro, ha assistito Cassa di Risparmio di Volterra in tutta la procedura.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info