Studio Rock Advisor di Donati S.p.a. nella cessione dell’azienda ad EOS Investment Management

Milano, 9 giugno 2022

Studio Rock, realtà che opera da più di quarant’anni nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e legale è stata scelta come advisor da Donati S.p.A. nell’ambito dell’operazione di acquisizione da parte di EOS Investment Management (EOS IM), gruppo internazionale indipendente specializzato nella promozione di fondi di investimento alternativi in economia reale con forte vocazione alla sostenibilità.

Donati S.p.A. è leader italiano nella distribuzione specializzata di componentistica di ricambi per il settore Elevators & Escalators, i cui ricavi sono stati in crescita al 10% annuo negli ultimi 3 anni e che raggiungeranno la soglia dei 24 milioni nel 2022. L’acquisizione di Donati è perfettamente in linea con la strategia di EOS IM che si focalizza nell’accelerare la transizione delle imprese verso modelli più sostenibili e digitali, e al tempo stesso verso una sempre maggiore internazionalizzazione. Il progetto di sviluppo di Donati prevede sia l’espansione delle filiali in Francia, Germania ed EAU che la crescita tramite mirate acquisizioni, tanto in Italia quanto all’estero.

Donati S.p.A. è stata assistita da Studio Rock Stp Srl, con un team supervisionato dal Managing Partner Fedele Gubitosi, composto da Valeria Puttini per la gestione degli aspetti finanziari ed il coordinamento lavori, da Alfredo Trotta e Stefania Infascelli per gli aspetti legali e da Bruno Pari e Federica Grasso per gli aspetti fiscali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info