STUDIO BALDIN EUROQUALITY – STORIA E SERVIZI OFFERTI

Abbiamo chiesto a Andrea Baldin, Senior Partner di Studio Baldin Euroquality, quale sia la storia della società: “Lo studio di consulenza nasce nei primi anni 90 da un’idea di mio padre; il quale, dopo tanti anni di attività in una multinazionale, ha avuto l’illuminazione di aprire uno dei primi Studi di consulenza sulle attività di relazione e qualità per PMI e multinazionali”.

“Personalmente ho una storia professionale che mi ha visto inizialmente lavorare con mio padre, per imparare il mestiere, e poi diventare manager di società di consulenza più organizzate e di livello internazionale come Arthur Andersen e Deloitte”.

“Oggi Studio Baldin Euroquality ha come sua mission quella di creare degli strumenti di crescita, di conoscenza organizzativa e di miglioramento nei settori della qualità, dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro, dell’efficienza energetica, dei modelli organizzativi 231/2001, della corporate social responsability”.

“Da circa 15 anni, – continua il Dott. Andrea Baldin – grazie alla collaborazione con alcuni primari Avvocati, esperti di qualità, organizzazione e marketing, abbiamo messo a punto un servizio dedicato agli Studi legali per la performance organizzativa, la crescita interna, l’organizzazione, la qualità, il marketing e la comunicazione”.

“Lo Studio legale ha sfide nuove da affrontare e questo lo si può fare tramite una serie di procedure, manuali, organizzazione interna, ma anche con attività di audit, verifiche, analisi e formazione interna. Noi abbiamo un Catalogo accreditato con Fondoprofessioni, che ci permette di far ottenere a chi intraprende questo percorso formativo anche un parziale rimborso dei costi”.

“Nel mercato attuale gli Avvocati, e dei professionisti in genere, si ha bisogno di affrontare le nuove sfide senza timore, – spiega il Dott. Andrea Baldin -.  Devono essere capaci di essere al passo con i tempi e di ragionare sulle strategie di un’organizzazione aziendale. Questi sono strumenti che permettono di perseguire la soddisfazione di un cliente. E un cliente soddisfatto è ovviamente un cliente che conferma l’incarico, un cliente che parla bene di noi, un cliente che ci consiglia; è un cliente che, a prescindere da come andrà la causa in Tribunale, si ricorderà del nostro servizio”.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info