Shearman & Sterling con Orienta nell’acquisizione di Plyform

Orienta Capital Partners ha perfezionato l’acquisto di una quota di maggioranza in Plyform Composites S.r.l., realtà italiana produttrice di elementi strutturali e aerodinamici in fibra di carbonio con varie proprietà, per velivoli ad ala fissa, rotante e droni.

All’operazione partecipa con una quota di minoranza la famiglia Boscolo, fondatrice di L.M.A. S.r.l., la cui maggioranza è stata acquisita da Orienta nel 2020.

Attraverso questo investimento, Orienta e la famiglia Boscolo puntano a costituire un gruppo operativo nel settore aerospaziale, integrato e sinergico.

Plyform è uno dei principali player italiani nel settore del composito con presenza in importanti programmi nazionali ed internazionali. La società è rinomata per l’affidabilità e qualità del proprio prodotto che è alla base dell’evoluzione tecnologica nel settore aeronautico.

Il team di Orienta è stato assistito da Shearman & Sterling per i profili legali dell’operazione con un team multidisciplinare guidato dal partner Fabio Fauceglia e coadiuvato dagli associates Eugenio ZupoLuca MirabileLuigi A. Stabile e dalle trainees Lucrezia Marchionni e Alessia Zucchelli, per gli aspetti corporate, dall’associate Marco Barbi per i profili golden power dell’operazione  e dal partner Pasquale Bifulco e l’associate Alessandro Ciarmiello per gli aspetti finanziari dell’operazione.

I venditori sono stati assistiti dallo studio RLVT, con l’avvocato Alberto Vicendone ed i dottori Enrico Gerbaldo, Veronica Tea Alluminio e Stefano Venturini.

La Famiglia Boscolo è stata assistita nella negoziazione dell’accordo di investimento e del patto parasociale dagli avvocati Riccardo Rossotto e Marco Gardino di RP Legal.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info