SBS, CVS e Withers nell’acquisizione di GF Garden da parte di Exel Industries

In Foto Stefano Cignozzi e Giorgio Barbieri Sutich.

Il Gruppo francese EXEL Industries ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività di GF Garden  detenute dal gruppo italiano FISPA.  

GF Garden è uno storico produttore italiano specializzato nella produzione di articoli per l’irrigazione, la  manutenzione del giardino e la vita all’aperto commercializzati in più di 50 Paesi nel mondo, attraverso  marchi propri e private label.  

Con questa acquisizione, il gruppo francese EXEL Industries, che già opera nel settore nel Regno Unito,  in Francia e nel Nord Europa con i marchi HOZELOCK, BERTHOUD e TRICOFLEX, rafforzerà la propria  posizione nel mercato del Sud Europa ed in Germania.  

EXEL Industries è stata assistita dallo studio legale Cornet Vincent Ségurel (CVS) – con il partner Adrien  Debré e l’associate Francois Paulze d’Ivoy – e dallo studio legale Withers – con il partner Stefano Cignozzi  e la senior associate Francesca Nobili. FISPA è stata assistita dallo studio legale Sutich Barbieri Sutich  (SBS), con il partner Giorgio Barbieri e gli associate Mario Varchetta e Alessandro Nironi Ferraroni.  

Equita K Finance ha agito in qualità di advisor finanziario di FISPA insieme allo Studio Morandi per le  tematiche di natura fiscale dell’operazione.  

KPMG si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale per conto di EXEL Industries.  

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info