PwC TLS con Coldimolino S.p.A. per il Rent To Buy di Ramo d’Azienda della Country House “Coldimolino”.

PwC TLS ha affiancato Coldimolino S.p.A., società attiva nel campo dell’hôtellerie e della ristorazione, in relazione al Rent To Buy di Ramo d’Azienda relativo alla “Country House Coldimolino”, resort che sorge nei pressi di Gubbio (Umbria) da un antico nucleo rurale ristrutturato.

In particolare, l’accordo – derivante da una esegesi delle disposizioni in materia di Rent to Buy di Immobili di cui all’art. 23 del D.L. n. 133/2014 (convertito nella L. 164/2014) – disciplina la concessione in godimento della “Country House Coldimolino” da parte di Coldimolino S.p.A. a GRIM S.r.l., società attiva nel settore turistico/alberghiero, in funzione di un successivo ed eventuale passaggio di titolarità del relativo ramo d’azienda.

PwC TLS ha curato i profili di diritto societario dell’operazione e la relativa contrattualistica per la concedente Coldimolino S.p.A., agendo con un team coordinato dal socio Paola Barazzetta e composto dal manager Daniele Cevolo e dal senior associate Fabrizio Calesella.

La società GRIM S.r.l. è stata seguita per i medesimi aspetti dallo Studio legale dell’Avv. Stefano Mastronardi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info