Gli advisor nell’investimento di Progressio Sgr in Assist Digital

BonelliErede ha assistito Progressio Sgr, che agiva in nome e per conto del Fondo di Private Equity Progressio Investimenti III, per la sottoscrizione di un accordo vincolante con gli azionisti e il management di Assist Digital S.p.A. per finalizzare l’investimento a seguito del quale il Fondo deterrà una partecipazione pari al 30% della stessa Assist Digital S.p.A., società attiva nell’offerta di servizi digitali di Customer Relationship Management focalizzati sulla trasformazione digitale.

L’operazione, che rappresenta il settimo investimento del fondo, verrà completata entro la fine dell’anno. Gli attuali azionisti conserveranno una partecipazione di maggioranza del capitale sociale.

BonelliErede ha agito al fianco di Progressio Sgr con un team guidato dal partner Eliana Catalano, leader del Focus Team Private Equity, e composto dal managing associate Marco Bitetto, dall’associate Francesca Ricceri e da Simona Monteleone, che hanno curato i profili corporate dell’operazione. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici e dall’associate Alessia Varesi, e il partner Massimo Merola e Carlo Favaretto si sono occupati degli aspetti legati alla golden power.

BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab S.p.A. coordinato da Michel Miccoli e composto da Giuseppe Carello, Federica Ricciardi, Giulia Impiombato Andreani e Francesca Loiarro.

Lo Studio Russo De Rosa, con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella e Mattia Cardinali, ha assistito l’acquirente nell’attività di due diligence e assistenza fiscale.

I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali dallo Studio Giovannelli e Associati con un team guidato dalla partner Alessandra Pieretti, e composto dalle associate Giulia Sannino e Lilia Montella.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info