Pacific Capital Partners con la controllata spagnola Iberifi Ventures S.L. investe in Criptalia S.r.l. (EvenFi): DLA Piper e FBP Legal gli advisor legali del round di investimento

EvenFi ha annunciato la chiusura del round di investimento lanciato nel 2022. L’investimento è stato guidato da Pacific Capital Partners tramite la controllata spagnola Iberifi Ventures S.L. con un team guidato da Ini Ghidirmic, Enrique Lanata ed Ute Álvarez Piechaczek. L’investimento sarà impiegato per sostenere l’ulteriore sviluppo dei propri prodotti, la crescita di EvenFi e l’espansione dell’attività in nuovi mercati. Alcuni degli attuali soci investitori hanno partecipato al round, confermando la fiducia in EvenFi.

EvenFi è una realtà che opera nell’ambito fintech e, nello specifico, nella gestione di una piattaforma regolamentata di crowdlending peer-to-peer che collega PMI di valore, interessate a finanziare i propri progetti di crescita, a finanziatori alla ricerca di ottime opportunità d’investimento.

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Pacific Capital Partners e Iberifi Ventures S.L. con un team composto dal partner Danilo Surdi e dall’avvocato Carlos Rosquet Martinez (in foto a sinistra) che hanno seguito gli aspetti corporate e quelli collegati alle valutazioni e negoziazioni relative all’operazione. DLA Piper ha curato anche la due diligence legale che, oltre alle tematiche di diritto societario, ha avuto ad oggetto gli ambiti di diritto immobiliare (curati dalla partner Valentina Marengo e dall’avvocato Jacopo Maria Devitini), regolamentare e rapporti finanziari (curati dal partner Agostino Papa e dall’avvocato Valentina Villa e da Luisa De Simone), contrattualistica commerciale e proprietà intellettuale (curati dal partner Alessandro Ferrari e dagli avvocati Giacomo Lusardi e Arianna Angilletta), giuslavoristica (curati dal partner Federico Strada e dall’avvocato Tommaso Erboli) e privacy (curati dal partner Giulio Coraggio e l’avvocato Vincenzo Giuffrè).

EvenFi e i soci attuali sono stati assistiti da FPB Legal con un team guidato dalla partner Costanza de Porcellinis.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio dott. Lorenzo Stucchi dello studio RS Notaio.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info