Orrick e White & Case nel rinnovo del programma Euro Commercial Paper “Sustainable Development Goal Target” di Enel

In Foto Alessandro Accrocca e Michael Immordino.

Orrick ha assistito Enel Finance International N.V. in qualità di emittente, e Enel S.p.A., in qualità di garante, in relazione all’aggiornamento del proprio SDG Target Guaranteed Euro-commercial Paper Programme, per un controvalore massimo complessivo di 8 miliardi di euro.

Il programma, che prevede l’emissione di titoli denominati “SDG Target”, è contemplato dal Sustainability-Linked Financing Framework adottato da ENEL, che integra la sostenibilità nel piano di finanziamento globale del Gruppo Enel attraverso diversi strumenti SustainabilityLinked, nonché SDG Commercial Paper Programmes.

Il Programma ha anche ottenuto dallo STEP (Short-Term European PaperSecretariat lo STEP Label.

Le ECP non prevedono la quotazione e saranno riservate a investitori professionali. La società è stata assistita da Citigroup Global Markets Limited in qualità di arranger.

Orrick ha affiancato i legali in house di Enel – Francesca Romana NapolitanoSimona FlorioMarica Minnucci e Andrea Santalco – e di Enel Finance International – Irina Dushina – con un team guidato dal partner Alessandro Accrocca coadiuvato dagli associate Cosimo Spagnolo ed Edoardo Minnetti e dal junior associate Alessandro Righi.

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito Citigroup con un team che ha incluso i partner Michael Immordino (Londra e Milano), Ferigo Foscari (Milano) e Richard Pogrel (Londra), insieme agli associate Pietro Magnaghi e Nicole Paccara (entrambi dell’ufficio di Milano).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info