Orrick con Aptean per l’acquisizione della divisione Planning e PLM di Aptos

Orrick ha assistito Aptean, società statunitense leader nella fornitura di soluzioni software per le aziende, nell’acquisizione della divisione di Planning e Product Lifecycle Management del gruppo Aptos, leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il settore retail, assistito dallo studio Gattai, Minoli, Partners.

Con questa complessa operazione cross-border, Aptean amplia l’offerta di software cloud-based per i settori della moda, del lusso e dello specialty retail, rafforzando ulteriormente la propria posizione su tali segmenti di mercato.

Il team Orrick è stato guidato dalla partner Paola Barometro e composto dal managing associate Federico Urbani e dal junior associate Edoardo Pea per gli aspetti di diritto societario, oltre che da un team cross-border di professionisti delle sedi di Parigi, Monaco, Londra e New York per i profili di diritto straniero connessi all’operazione. Gli aspetti merger control dell’operazione in Italia sono stati curati dal partner Pietro Merlino e dalla managing associate Marianna Meriani.

Aptos è stata assistita dallo studio legale Gattai, Minoli, Partners, con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli, dalla senior associate Maria Persichetti e dagli associate Tomaso Morino e Julian Belsito. I profili notarili dell’operazione riguardanti l’Italia sono stati gestiti dal notaio Federico Mottola Lucano dello studio ZNR notai, supportato dall’avvocato Martina Lenzi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info