Delta Med e DBM annunciano una partnership strategica per rafforzarsi nel mercato delle siringhe pre-riempite: gli Studi coinvolti

Milano, 19 aprile 2023

Il Gruppo Delta Med, leader italiano nel settore dei dispositivi medici per terapie infusionali, annuncia una partnership con DBM, società leader nella produzione di siringhe pre-riempite.

DBM e il Gruppo Delta Med sfrutteranno la complementarità delle rispettive offerte al fine di ampliare il portafoglio prodotti e trarranno vantaggio dalla collaborazione delle proprie funzioni di R&D. Le sinergie individuate fra le aziende permetteranno di accelerare il processo di crescita e sviluppo di ciascuna di esse.

Con DBM, il Gruppo Delta Med conta quasi 100 milioni di euro di fatturato, oltre 300 dipendenti e una presenza diretta in Italia ed in Francia, dotandosi dunque della dimensione e della struttura necessarie per competere a livello Europeo.

Il Gruppo Delta Med proseguirà nella ricerca di aziende partner leader nel proprio settore. White Bridge Investments – azionista di riferimento del Gruppo – intende infatti supportare la costituzione di un’eccellenza nel settore dei dispositivi medici ad alta specializzazione per il settore ospedaliero e domiciliare.

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito Delta Med e White Bridge Investments con un team che ha compreso i partner Leonardo Graffi e Alessandro Seganfreddo e l’associate Stefania Maracich, mentre Athena si è occupata della due diligence finanziaria, con un team guidato da Luisa Spadari. Deloitte si è occupata degli aspetti fiscali e tributari dell’operazione, con un team guidato da Mario De Blasi.

DBM e i suoi soci sono stati assistiti dagli avvocati Nicolò Del Guerra e Domenico Zalum in qualità di advisor legali dell’operazione, dall’avvocato Carlotta Gagliano per gli specifici profili tax, nonché da Vitale-Zane & Co. in qualità di advisor finanziario con il partner Nicola Boni e dallo Studio Pozzi – Dottori Commercialisti Associati con il partner Corrado Pozzi in qualità di advisor fiscale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info