Nuovo Codice degli Appalti: SLATA promuove un convegno operativo sulle novità.

La sala Giubileo dell’Università LUMSA di Roma ospiterà il convegno promosso da SLATA Studio Legale con MAW Consulting, Nuove Reti e ADACI per illustrare le novità introdotte.

SLATA Studio Legale è tra gli organizzatori di un convegno sul nuovo Codice Appalti, che si terrà il prossimo 7 giugno 2023 presso l’Università LUMSA di Roma.

“Una nuova sfida per la Pubblica Amministrazione” è il titolo del convegno operativo sul nuovo Codice degli Appalti, che segue di pochi anni il D. Lgs. n. 50/2016, e interroga operatori e interpreti se potranno avere norme stabili per le attività.

La giornata sarà introdotta dai referenti degli organizzatori, ovvero l’Avv. Alessio Tuccini (Partner di SLATA Studio Legale), Andrea Valentini (MAW Consulting) Giusy Gallotto (Nuove Reti) e Fabrizio Santini (ADACI).

L’Avv. Alessio Tuccini modererà i momenti di confronto che si susseguiranno durante la seduta mattutina e quella pomeridiana del convegno. Saranno trattati numerosi argomenti da parte di relatori di primo piano, quali magistrati del Consiglio di Stato, referenti della Pubblica Amministrazione e di Enti locali, docenti universitari e manager di importanti aziende nazionali.

In particolare, i focus tecnici si concentreranno sulle novità in materia di digitalizzazione; progettazione e fase esecutiva dell’appalto; varianti; Consorzi stabili – RTI; partenariato pubblico-privato; settori speciali, requisiti di partecipazione; affidamenti sottosoglia; CCT e accordi bonari. Previsti inoltre interventi più ad ampio respiro, in cui verrà approfondito il punto di vista delle stazioni appaltanti chiamate ad applicare le nuove norme, finalizzate a consentire realizzazioni più rapide ed efficaci.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info