Nasce Simbari Avvocati Penalisti, boutique di diritto penale guidata dall’avvocato Armando Simbari

Milano, 30 marzo 2023

È stata una promessa nel mondo dei difensori togati, Armando Simbari e, sin da subito, si è distinto per due tratti personali che ne fanno un penalista di razza: la tenacia e la determinazione.

Da questa energia e dal desiderio di affermare definitivamente la propria indipendenza nasce la scelta di fondare la propria boutique specializzata nel diritto penale d’impresa.

Con gli associate Alessandro Ruffini e Francesco Indirli e l’ausilio di altri collaboratori, apre lo studio di Via Durini 7 a Milano.

Simbari, avvocato dal 2003 e abilitato avanti le Giurisdizioni superiori, ha fondato, a suo tempo, il team White Collar and Investigation dello studio legale internazionale Dentons per tornare, poi, nel mondo delle boutique indipendenti come name partner di Dinoia Federico Simbari – Avvocati Penalisti.

Impegnato come difensore in importanti processi che hanno avuto anche un forte impatto mediatico, Armando Simbari assiste imprese e persone in procedimenti penali e le supporta in investigazioni difensive in particolare in materia di reati societari e finanziari (white collar crimes) e si occupa di compliance, prevenzione delle condotte penali nell’ambito della normativa sulle responsabilità delle persone giuridiche (231/01).

«È arrivato il momento di garantire a tutti i miei clienti un servizio ancora più ampio, con un elevato livello di assistenza che comprende non soltanto la difesa nei processi penali ma anche l’attività di compliance aziendale. Il mercato di oggi richiede queste attitudini e competenze. Ho deciso di fondare la nuova boutique con giovani professionisti con esperienza di livello in entrambi i settori. La considero una condizione essenziale per fornire un servizio puntuale e risposte immediate ai nostri assistiti».

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info