Molinari Agostinelli e Legance nell’ingresso di Itaca Equity Holding nel capitale di Landi Renzo

In Foto Ugo Molinari e Alberta Figari.

Milano, 04 maggio 2022

Molinari Agostinelli e Legance – Avvocati Associati hanno assistito, rispettivamente, Itaca Equity Holding e Girefin e Gireimm, gli ultimi due azionisti di controllo di Landi Renzo, società quotata nel segmento STAR del mercato Euronext Milan, nella sottoscrizione degli accordi vincolanti che disciplinano i termini e condizioni di un’operazione di investimento di minoranza qualificata di Itaca Equity Holding nella società di nuova costituzione che controllerà Landi Renzo. L’operazione, tesa a supportare il piano di investimenti di Landi Renzo sia nel segmento della mobilità sostenibile sia in quello delle infrastrutture necessarie per lo sviluppo di idrogeno, biometano e biogas come fonti del futuro, sarà realizzata mediante un veicolo societario di nuova costituzione, cui saranno conferite le partecipazioni di controllo attualmente detenute da Girefin e Gireimm in Landi Renzo.

A esito dell’operazione, il cui closing è subordinato all’avveramento delle condizioni sospensive previste negli accordi vincolanti, Girefin e Gireimm manterranno il controllo esclusivo, di fatto e di diritto, del veicolo societario mediante il quale sarà realizzata l’operazione di investimento e, indirettamente, di Landi Renzo.

Per Molinari Agostinelli ha agito un team coordinato dal name partner Ugo Molinari e composto dal socio Marco Laviano, dal senior counsel Paolo Barbanti Silva e dall’associate Giuliano Decorato. 

Legance ha agito con un team coordinato dalla partner Alberta Figari insieme al counsel Jacopo Garonna, coadiuvati dalla senior associate Giulia Marina Lazzari

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info