Linklaters si rafforza in Italia con due nuovi Counsel

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la promozione a Counsel di Paolo Bertolini e Francesco Eugenio Pasello. Si tratta di un importante riconoscimento per due professionisti che nel corso degli anni si sono distinti sul mercato come punto di riferimento rispettivamente nelle aree di Public Law e Mainstream Corporate.

Con la promozione a Counsel, Paolo e Francesco entrano a far parte del Management di Linklaters in Italia e avranno l’opportunità di mettere ancor più a fattor comune la loro esperienza tecnica al supporto dei clienti e della strategia dello Studio nel nostro Paese.

Andrea Arosio, Managing Partner della sede di Linklaters di Milano, ha commentato: “La promozione a Counsel di Paolo e Francesco rappresenta per il nostro studio la conferma di un impegno a riconoscere il valore e il talento di professionisti che nel corso degli anni hanno costruito un solido percorso di crescita e specializzazione guadagnandosi la fiducia di colleghi e clienti.

La loro promozione non solo arricchisce il nostro studio di competenze legali di alto livello, ma sottolinea la costante ricerca di eccellenza che contraddistingue Linklaters, studio legale con una forte impronta internazionale, dove competenze specialistiche e innovazione si combinano per rispondere alle sempre più complesse necessità dei clienti”.

Paolo Bertolini è responsabile del dipartimento di Public Law dell’ufficio di Milano. È specializzato in diritto amministrativo, diritto ambientale, nonché urbanistica ed edilizia, occupandosi in tali materie anche di contenzioso amministrativo dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e al Consiglio di Stato. In questi anni, ha maturato una vasta esperienza nell’assistenza legale a imprese sulle politiche e responsabilità ambientali e sulla gestione dei relativi rischi. Inoltre, ha fornito assistenza nell’ambito di procedimenti amministrativi in settori regolati dalle autorità amministrative indipendenti, quali AGCM e CONSOB. Paolo è altresì molto attivo nell’ambito delle tematiche ESG e climate change con particolare attenzione alla due diligence in materia di diritti umani e ambiente. È autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia ambientale, nonché su tematiche ESG.

Francesco Eugenio Pasello lavora nel dipartimento di Corporate dell’ufficio di Milano. È specializzato in operazioni di public M&A ed equity capital market e, in generale, nel fornire assistenza a società, banche di investimento e fondi di private equity su operazioni che coinvolgono società quotate e/o relative all’accesso al mercato dei capitali. Francesco è stato inserito nei ranking ECM di Chambers Europe e Chambers Global come “Associate to watch” e nei ranking ECM di Legal500 come “Rising star”. Francesco, inoltre, è molto attivo nelle attività di pro bono dello Studio e ha contribuito alla redazione della “Guide for General Counsel on Corporate Sustainability” promossa dallo United Nations Global Compact.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info