Lexant, la prima Law Firm ad ottenere la certificazione di eccellenza UNI Pdr 11871:22

Milano, febbraio 2024 – È Lexant SBtA la prima Law Firm ad ottenere la certificazione UNI pdR 11871:22, “Studi professionali di Avvocati e Dottori Commercialisti – Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione per la creazione di valore” nata proprio per promuovere l’eccellenza degli studi professionali.

La certificazione presiede molteplici direttrici: la governance interna, la relazione con i clienti, la gestione del rischio specifico del settore, l’efficienza dei processi per la qualità delle relazioni e la tutela dell’ambiente e delle persone coinvolte. Lo sfidante percorso – avviato, in parte, dalla trasformazione già da qualche anno in SBtA – ha portato una ulteriore modernizzazione e ottimizzazione della gestione interna, lavorando sull’individuazione delle aree di miglioramento e favorendo l’adozione di nuovi strumenti e best practices.

Racconta Simona Cardillo, Partner di Lexant che ha seguito le fasi della certificazione: “Questo riconoscimento premia il nostro impegno per un approccio responsabile e orientato alla qualità in tutte le sfere del nostro lavoro e gli restituisce concretezza, non solo ai nostri occhi. Ed essere i primi a traguardare questo risultato ci riempie di orgoglio. La nostra capacità di aiutare le imprese a perseguire la loro trasformazione con governance più rigorose e attente ai valori ESG ci ha senz’altro aiuto nel superare le diverse fasi toccate dal processo”.

In foto Simona Cardillo.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info