Legance con Aura Power nella concessione per la costruzione del sistema di accumulo di Maddaloni

Milano, 15 giugno 2023

Legance – Avvocati Associati ha assistito Aura Power nell’ottenimento dell’approvazione per la costruzione del sistema di accumulo di energia a batteria da 200MW / 800MWh alle porte di Maddaloni in Italia.

Aura Power raggiunge così un primo traguardo nella pipeline italiana di BESS di oltre 1 GW, ottenendo per il progetto di Maddaloni lo stato di Ready-to-build.

Il decreto ministeriale che conferma l’approvazione è stato emesso giovedì 8 giugno. L’inizio dei lavori è previsto per il 2025.

Una volta operativo, il sistema da 200 MW fornirà energia elettrica sufficiente ad alimentare oltre 35.000 abitazioni nei momenti di picco della domanda e a bilanciare in tempo reale la rete elettrica con l’entrata in funzione di altri generatori di energia rinnovabile.

Cristina Martorana, partner di Legance, che ha assistito Aura Power in questo progetto ha dichiarato: “Ora il progetto Maddaloni è una realtà grazie all’approccio lungimirante di Aura Power, alla sua resilienza e alla grande collaborazione e professionalità dimostrata da tutte le autorità competenti coinvolte nella procedura di autorizzazione.
Grazie anche al progetto Maddaloni, Legance può vantare un’esperienza e una conoscenza uniche nel mercato di
riferimento.”

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info