LATHAM & WATKINS CON PAI PARTNERS NELL’ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE DI PASUBIO

Milano, 23 giugno 2021 – PAI Partners, uno dei principali fondi di private equity europei, ha annunciato la firma dell’accordo per l’acquisizione di Pasubio, leader nella produzione di pelli di alta qualità per il settore automotive, da CVC Capital Partners VI.

Con sede a Vicenza, rinomata zona conciaria, Pasubio è leader europeo nella produzione di pelli di alta qualità per interni auto e serve i più importanti brand automobilistici di lusso. Pasubio opera con circa 1.000 dipendenti e sei stabilimenti, controllando l’intero ciclo produttivo che comprende l’attività di concia, selezione, tintura, rifinizione e taglio. L’azienda possiede stabilimenti in Europa e Nord America, nonché un centro di ricerca e sviluppo dedicato in Italia. Tra i principali clienti di Pasubio figurano Porsche, BMW, Bentley, JLR, VW, Rolls Royce, Lamborghini e Maserati.

PAI supporterà Pasubio nei suoi piani di crescita futuri, che includono l’ulteriore consolidamento del frammentato mercato globale e la diversificazione dell’offerta, puntando su altri materiali di alta qualità per interni auto.

Latham & Watkins ha assistito PAI Partners con un team guidato da Stefano Sciolla e composto da Andrea Stincardini, Raissa Sciarrone, Paola Nava, Elena Pavan e Lorenzo Cappelli per i profili corporate, da Cesare Milani e Virginia List per i profili regolamentari, da Eleonora Baggiani e Nicola Dall’Acqua per i profili finance, e da Luca Crocco e Laia Marco per i profili antitrust. 

 CVC Capital Partners è stata assistita dallo studio Shearman & Sterling.

In foto Stefano Sciolla.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info