Hogan Lovells e Deloitte Legal nell’acquisizione del business azionamenti di Gefran da parte di WEG

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells e Deloitte Legal hanno assistito rispettivamente il gruppo brasiliano WEG e il gruppo Gefran nella sottoscrizione di un accordo quadro per l’acquisizione del business azionamenti da parte di WEG per un valore complessivo pari a 23 milioni di euro.

Il perimetro dell’operazione è costituito dalle controllate Gefran Drives and Motion S.r.l., con sede in Gerenzano (Italia), Siei Areg Gmbh, con sede a Pleidelsheim (Germania), e dai rami d’azienda relativi al Business Azionamenti delle controllate Gefran Siei Drives Technology Co Ltd, con sede in Shanghai (Cina) e di Gefran India Private Ltd con sede in Pune (India).

Il gruppo WEG opera su scala globale nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche impiegate principalmente nella produzione di beni strumentali.  Attualmente, WEG è una delle dieci maggiori società quotate in Brasile, presente in oltre 130 paesi.

Il gruppo Gefran, quotato alla borsa valori di Milano, è un’azienda del settore dei componenti per l’automazione e il controllo dei processi industriali. Nel 2021 ha realizzato un fatturato di 160 milioni di euro con tre business units: sensori, componenti per l’automazione e azionamenti.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni sospensive usuali per operazioni di questo tipo, tra cui l’approvazione da parte delle autorità di regolamentazione e il completamento delle operazioni di scorporo dei rami d’azienda.

Il team
Hogan Lovells ha assistito WEG con un team guidato dal partner Luca Picone, con l’associate Martino Filippi e il trainee Gianluca Ceci, che ha coordinato un team multidisciplinare nelle giurisdizioni coinvolte.  Rothschild & Co ha agito quale advisor finanziario per WEG, con team in Brasile e in Italia coordinati da Paolo Pellegrini.

Nell’operazione ha agito il team legale inhouse di WEG, coordinato dal suo resposabile legale, Paulo Ubiratan Mehret da Silva.

Gefran è stata assistita da Deloitte Legal per gli aspetti legali con un team coordinato dal partner Andrea Sciortino, dal managing associate Federico Michelini e da Christian Diplotti. Come M&A advisor esclusivo ha assistito Gefran il team Deloitte Financial Advisory guidato dal partner Emanuele Martelli e composto dal Senior Manager Tommaso Sassoli e dall’Assistant Manager Jacopo Fornaciari. Nell’operazione ha agito il team legale inhouse di Gefran, coordinato dal suo resposabile legale, Vittorio Grasso.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info