Hogan Lovells e BonelliErede per il nuovo European Covered Bond da 500 milioni di Banca Iccrea

Banca Iccrea, capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, ha perfezionato una nuova emissione di Covered Bond per un ammontare di 500 milioni di euro con scadenza marzo 2032, a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite da 10 miliardi di euro.

Si tratta dell’emissione della terza serie di European Covered Bond (Premium) realizzata dal Gruppo in conformità alla nuova normativa italiana ed europea in materia di obbligazioni bancarie garantite successivamente all’aggiornamento del Programma. Alle Obbligazioni Bancarie Garantite emesse è attribuito il label “Premium” ai sensi della nuova normativa in materia.

Il collocamento dell’emissione è stato curato in qualità di Joint Bookrunners da Barclays (Co-Arranger del Programma insieme a Iccrea Banca), Citi, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), Nord/LB e Raiffesein Bank International.

Hogan Lovells ha assistito Banca Iccrea con un team guidato dalla partner Annalisa Dentoni-Litta, insieme al senior associate Alessandro Azzolini e all’associate Cecilia Cancellieri. Serena Pietrosanti, Head of Tax Italy, e Maria Cristina Conte, counsel, hanno seguito i profili fiscali.

BonelliErede ha assistito Barclays e i Joint Bookrunners con un team composto dai partner Massimiliano Danusso e Antonio La Porta, dalla senior counsel Ilaria Parrilla (rispettivamente leader e membri del Focus Team Debt Capital Markets) e dall’associate Davide Santoro.

In foto Antonio La Porta, Ilaria Parrilla, Annalisa Dentoni e Alessandro Azzolini.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info