Gruppo Beretta con LCA nell’acquisizione del prosciuttificio Bedogni

Fratelli Beretta, gruppo italiano leader nella produzione e distribuzione di salumi, ha acquisito il 100% del capitale di Bedogni Egidio S.p.A., prosciuttificio italiano con oltre sessanta anni di storia fondato da Egidio Bedogni e specializzato nella produzione di Prosciutto Crudo di Parma.

Grazie all’operazione, il salumificio Bedogni potrà proseguire il proprio percorso di crescita, ampliando l’offerta a nuovi mercati e beneficiando dell’innovazione tecnica e della visione strategica produttiva di un grande gruppo italiano che è simbolo di eccellenza alimentare nel mondo.

Il Gruppo Beretta arricchirà la propria linea di prodotti DOP e IGP, rafforzando il posizionamento nella gamma di prosciutti crudi premium. Prosciutto di Parma Bedogni entrerà infatti nella linea “Le Nostre Eccellenze” al fianco di grandi classici della salumeria italiana come i prosciutti crudi San Daniele, Carpegna e Toscano.

Per gli aspetti finanziari dell’operazione il Gruppo Beretta è stato assistito da Vitale con un team composto da Alberto Gennarini, Valentina Salari e Ugo Maria Franzini.

Per gli aspetti legali il Gruppo Beretta è stato assistito da LCA Studio Legale, con un team composto da Daniele Bonvicini, Matteo Montironi, Ginevra Losi e Giovanni Binaghi.

In foto Daniele Bonvicini e Matteo Montironi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info