GOP con Pittini nell’acquisizione del Gruppo Steelag

Roma, 27 aprile 2023

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Compagnia Siderurgica Italiana S.r.l., società del Gruppo Pittini, nell’acquisizione della società tedesca Steelag Deutschland GmbH e delle sue controllate in Repubblica Ceca e Slovacchia, Steelag Praha s.r.o., Steelag Banovce s.r.o. e Drat Pro s.r.o.

Con l’operazione, il Gruppo Pittini prosegue il processo di internalizzazione, consolidando la sua presenza commerciale e produttiva nell’Europa centrale. Gli stabilimenti produttivi del Gruppo Steelag, dedicati alla produzione di reti elettrosaldate e fili trafilati a freddo in Repubblica Ceca e Slovacchia, si aggiungono all’ampia rete di stabilimenti del Gruppo Pittini in Italia, Austria e Slovenia, fornendo ulteriori sbocchi per gli acciai utilizzati nelle costruzioni nell’industria meccanica di cui il Gruppo Pittini è fra i principali produttori europei.

GOP ha agito con un team composto dal partner Paolo Brugnera e dall’associate Silvia Bernardi per quanto riguarda gli aspetti M&A, e dai partner Alberto Pera e Salvatore Spagnuolo, coadiuvati dagli associate Mariachiara Goglione ed Edoardo Ricci, con riferimento ai profili antitrust dell’operazione, autorizzata dalla Commissione europea.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info